MOUNTAIN-BIKE nelle Marche - Visite guidate in mounain Bike

| Chi siamo | Itinerari Light | Itinerari Strong | Itinerari Extreme | Itinerari Artistici | Dove siamo e come raggiungerci

Itinerari Semplici | Itinerari Semplici | Itinerari Semplici | Itinerari Semplici

EXTREME

MONTI DELLA LAGA ╩ FORESTA DI SAN CERBONE ╩
Per raggiungere la localitł della nostra uscita, da Acquasanta uscita per S. Maria, direzione Passo S.Paolo, scendendo si arriva alla frazione di San Martino ed Ć qui che si comincia. Proseguendo per asfalto si arriva a S. Giovanni, dopo un pś la strada diventa una ampia strada bianca, fino ad arrivare ad una biforcazione, dritti si puś ammirare il rigoglioso ruscello e divertirsi a guadarlo; ma noi, per la nostra uscita dobbiamo prendere l'ampio sentiero sulla destra che salendo in mezzo ad una sempre piŁ fitta vegetazione sale verso la foresta. Dopo un pś la strada si strige per una frana e facendo╩ molta attenzione, arriviamo ad una piccola cascata racchiusa come in una specie di grotta (se si Ć nel periodo dello scioglimento delle nevi la cascata Ć bellissima). Salendo, la salita si fa sempre piŁ dura e la vegetazione sempre piŁ folta; seguendo sempre il sentiero principale, l'ultimo tratto e da fare a piedi per la forte pendenza, ma la nostra fatica Ć ripagata dallo stupendo panorama e facendo molta attenzione potete sporgervi sulle rocce a strapiombo che formano profondissime gole. Ora comincia il piŁ bello, arrivati alla Casermetta della foresta di San Cerbone, ci ristoriamo e ci prepariamo per 8 Km.di pura e bellissima discesa, fatta di salti, radici, terra, fogliame, curve e piccoli guadi nel periodo primaverile; fino a raggiungere lo stradone che avevamo preso in partenza. Percorso di media difficoltł Km. 28 circa Tempo di percorrenza 3-3,30╩ ╩

Cartina

MOUNTAIN-BIKE nelle marche
Via Canova,5
63030 Monsampolo del Tronto (AP)